Media Network agenzia pubblicitaria
Vincenzo |
Antonella |
Paolo |
Antonella |
Francesco |
Olsi |
Al centro di tutto mettiamo il cliente! Frase retorica e accomodante? Niente affatto!
“Un cliente contento ti fa contento”
Ci occupiamo di pubblicità a Bologna dal 1996.
Siamo un grande gruppo formato da poche persone ognuno con le sue esperienze, la sua genialità e la sua creatività. Pirandello direbbe “uno, nessuno, centomila….
Il rapporto con i nostri clienti è diretto, di collaborazione intensa e continua, di condivisione delle strategie, anche con note di confronto critico ma costruttivo con un unico obiettivo, il successo della campagna pubblicitaria.
Lavoriamo in ambiente MAC e siamo all’avanguardia con tutti i programmi di grafica (l’ultimo aggiornamento e riacquisto di tutti i programmi e di parte del parco macchine è di ottobre dello scorso anno.
Molti ci definiscono uno studio pubblicitario altri come un agenzia pubblicitaria di Bologna. Siamo entrambi.
Ma qual è la differenza tra agenzia pubblicitaria e studio pubblicitario?
Proviamo a sintetizzare:
un'agenzia pubblicitaria si occupa di realizzare, organizzare e controllare una campagna pubblicitaria utilizzando mezzi forniti da terzi.
Uno studio pubblicitario utilizza mezzi propri, servizi e prodotti realizzati internamente.
Entrambi sono studi grafici.
Ad esempio le agenzie pubblicitarie che organizzano una campagna pubblicitaria per l’azienda X, veicolano i messaggi pubblicitari attraverso mezzi acquistati o noleggiati da terzi tra cui: spot radiofonici, spot televisivi, cinematografici, camion vela, cartelli e manifesti comunali ecc. Quasi mai un agenzia pubblicitaria produce quello che vende. Il suo compito è principalmente quello di studiare la campagna pubblicitaria in termini di messaggio e mezzi di diffusione nello spazio/tempo.
Uno studio pubblicitario si occupa della realizzazione, organizzazione e controllo della campagna pubblicitaria utilizzando principalmente mezzi propri. Dopo aver studiato il messaggio pubblicitario per l’azienda X, organizza la diffusione dello stesso attraverso i mezzi di proprietà.
Alla Media Network siamo entrambe le cose: studio pubblicitario e agenzia pubblicitaria.
Siamo Studio Pubblicitario perché: abbiamo lo Studio Grafico interno e seguiamo l’intero percorso grafico, dallo studio creativo al layout; realizziamo siti internet; ci occupiamo del posizionamento sui motori di ricerca (Google), realizziamo Campagne pubblicitarie su Facebook, realizziamo video per Social (You Tube, Vimeo etc.) e spot pubblicitari cinematografici.
Siamo agenzia pubblicitaria perché: nel proporre una campagna pubblicitaria efficace abbiamo bisogno di poter contare su una vasta rosa di mezzi pubblicitari su cui lavorare per raggiungere gli obiettivi condivisi con il cliente e quello che non produciamo lo “prendiamo” da pochi e selezionati partner con qui abbiamo un rapporto di totale fiducia reciproca e collaborazioni che in alcuni casi sono decennali.
Grazie al connubio tra Studio Pubblicitario e agenzia pubblicitaria scegliamo i mezzi pubblicitari migliori per il raggiungere gli obiettivi fissati scegliendoli in funzione del settore dell’azienda cliente, del target di riferimento, del territorio, del messaggio da veicolare e di altri importanti parametri.
Al centro di tutto c’è il cliente, frase retorica in alcuni casi, me è la verità. Un cliente contento ti fa contento” …