Tel. 051 713045  - Cell. 338 7876039

Media Network agenzia pubblicitaria

Informazioni sulla società

Media Network srl

Sede legale: Via Gramsci, 302/F - 40013 Castel Maggiore (BO)

Capitale sociale: Euro 10.000,00

Codice fiscale e iscrizione al registro delle imprese: 03755451204

R.E.A.: BO 544106

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cookie Policy di www.medianetworkonline.it

Si informa che il presente sito utilizza le seguenti tipologie di cookie (ossia dei piccoli file di testo che i siti visitati inviano al tuo device, dove vengono poi memorizzati al fine di essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva):

Cookie tecnici

Quei cookie strettamente necessari per permettere:

La navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di autenticarsi per accedere ad aree riservate, "cookie di navigazione o di sessione");

La raccolta di informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso ("cookie analytics");

La navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto, "cookie di funzionalità") al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Tali cookie sono installati direttamente da questo sito e poiché non vengono utilizzati per scopi ulteriori rispetto a quelli funzionali sopra descritti la loro installazione non richiede il tuo consenso.

Cookie di profilazione di terze parti
Tali cookie sono installati da soggetti diversi da questo sito e l’installazione degli stessi richiede il tuo consenso; in mancanza gli stessi non saranno installati.

Ti riportiamo quindi di seguito i link alle informative privacy delle terze parti dove potrai esprimere il tuo consenso all’installazione di tali cookie evidenziando che, laddove non effettuassi alcuna scelta e decidessi di proseguire comunque con la navigazione all’interno del presente sito web, acconsentirai all’uso di tali cookie.

 

Gestione dei cookie e configurazione dei browser

Al primo accesso al sito tutti i cookies sono bloccati e per il corretto funzionamento del sito deve esserne esplicitamente accettato l'uso mediante click sul banner dedicato posizionato sul lato inferiore della pagina.

E' possibile in qualsiasi momento, mediante apposito pulsante posizionato sullo stesso banner, rifiutare l'uso dei cookies.

L'utente può inoltre decidere se accettare o meno i cookie utilizzando anchee le impostazioni del proprio browser.

Attenzione:

La disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l'utilizzo delle funzionalità del sito.

La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità interna del sito.

L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti -> Opzioni -> Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.

 
Fermo restando quanto precede, informiamo che l’Utente può avvalersi di Your Online Choiceshttp://www.youronlinechoices.com. Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. E' possibile pertanto utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.


Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo Sito Web.

Esiste una pubblicità uguale per tutti?

L’azienda è al centro: “Non esiste una Comunicazione per tutti”
 
Non esiste un settore, un' azienda, un territorio, una clientela uguale ad un'altra, cosi come non esiste una Comunicazione pubblicitaria che sia “uguale per tutti”.  

Ma l’elemento più importante da considerare in un progetto grafico (volantino, manifesto, spazio pubblicitario ecc) è il pubblico obiettivo, cioè coloro che ricevono il messaggio pubblicitario.  

Bisogna sempre tener presente che non siamo tutti uguali. Ognuno di noi ragiona in modo diverso dall’altro e questo mette noi pubblicitari di fronte a mille variabili nella “stesura” del layout grafico. Il doby corp, l’ head line devono essere percepiti nel modo giusto dal pubblico, in poche parole il messaggio pubblicitario deve “passare” nel modo giusto.

Qual è l’obiettivo di una pubblicità?

L’obiettivo principale di una pubblicità è raggiungere il cliente finale (target obiettivo) e farsi capire, parlando il suo linguaggio, esponendo il messaggio pubblicitario nel modo in cui è abituato a capirlo ed accettarlo.

Cicerone (statista romano) disse: “Se volete convincermi, dovete pensare i miei pensieri, provare i miei sentimenti e parlare con le mie parole”.

Cos’è la Brand Identity?

L’elemento principale dell’immagine aziendale è la “Brand Identity” o (identità del logo).

La “Brand Identity” crea un rapporto con il cliente consumatore. Per tanto la percezione che il cliente avrà di un azienda è strettamente legata all’ immagine (al giudizio) che avrà verso quell’azienda, quel marchio.

Pertanto ’immagine è un giudizio e quel giudizio è evocato dal marchio dell’azienda (Brand) attraverso il quale il client riconosce l’azienda (Identity) e i suoi prodotti.

Un esempio: "la scatola blu di Nivea". Dopo i primi 100 anni di vita ipotizzavano un restyling della scatola rinnovando i colori. La scelta dei vertici degli esperti di marketing internazionale è stata: 
"La scatola blu non si tocca", tutto il resto può cambiare ma quello che il colore della scatola evoca deve rimanere tale.

Si può cambiare logo e nome?
Cambiare nome ad un prodotto è, maggior parte dei casi, una conseguenza obbligata dalla perdita di Identità aziendale come nei casi di omonemia tra il prodotto e il settore.

E’ il caso ad esempio della 3M che produce lo “Schoch”. Per tutti il nastro adesivo trasparente è lo Schoch, e poco importa se sia della 3M o di altri. Un altro esempio sono le “Sottilette”. Per tutti il formaggio a fette è “Sottilette”, nessuno dice “ho comprato il formaggio a fette con buona pace della Kraft

Ci sono casi in cui con il nome di un prodotto si identifica un intero settore. Il nome di un prodotto diventa anche quello di tutti i prodotti concorrenti. Perdita di identità azindale. Cambiare nome o logo è una scelta obbligata e coraggiosa perché ignorare alcune dinamiche di mercato è come ignorare la realtà.

Si può cambiare logo e nome?

Cambiare nome ad un prodotto è, maggior parte dei casi, una conseguenza obbligata dalla perdita di Identità aziendale come nei casi di omonemia tra il prodotto e il settore.

E’ il caso ad esempio della 3M che produce lo “Schoch”. Per tutti il nastro adesivo trasparente è lo Schoch, e poco importa se sia della 3M o di altri. Un altro esempio sono le “Sottilette”. Per tutti il formaggio a fette è “Sottilette”, nessuno dice “ho comprato il formaggio a fette con buona pace della Kraft

Ci sono casi in cui con il nome di un prodotto si identifica un intero settore. Il nome di un prodotto diventa anche quello di tutti i prodotti concorrenti. Perdita di identità azindale. Cambiare nome o logo è una scelta obbligata e coraggiosa perché ignorare alcune dinamiche di mercato è come ignorare la realtà.

Cosa fa l’agenzia pubblicitaria?

L’agenzia pubblicitaria deve elaborare le informazioni rese dall’azienda e...

a) studiare il mercato di riferimento in termini di prodotto e/o servizio.

b) analizzare il mercato di riferimento in termini di copertura geografica (il territorio in cui l’azienda opera)
c) fare una ricerca dei concorrenti e della loro quota di mercato

d) studiare il target di riferimento (clienti), la loro estrazione sociale in termini di reddito e capitali presunti (medio/alto, alto ecc), lo stato sociale (uomo, donna, famiglia, single, imprenditori, liberi professionisti ecc) l’età media, le loro abitudini (dove vanno, cosa fanno, cosa leggono, gli hobby ecc.) Solo conoscendo a fondo i comportamenti dei clienti si può raggiungerli efficacemente con azioni pubblicitarie.

e) proporre all’azienda le sue considerazioni e conclusioni finali ed un piano di comunicazione pubblicitaria per l’anno in corso che tenga conto del budget che l’azienda ha messo a disposizione per raggiungere i nuovi clienti e mantenere quelli attuali.

Quali sono i vantaggi dell’azienda?

Vantaggi dell’azienda:
I. stabilire e conoscere da subito l’entità del budget pubblicitario che metterà a disposizione per l’intero anno. (costi certi)

II. avere un programma chiaro della comunicazione pubblicitaria che farà durante l’anno 

III. seguire degli obiettivi

IV. non rischiare di scegliere a caso tra le varie proposte pubblicitarie che vengono fatte durante l’anno (telefonate e proposte varie)

V. evitare perdite di tempo ricevendo rappresentanti pubblicitari di aziende spesso sconosciute

VI. investire i propri soldi in pubblicità mirate

VII. avere un unico interlocutore per tutto ciò che concerne la comunicazione aziendale

Informativa Privacy Policy

Titolare del Trattamento dei Dati
Media Network srl- via Gramsci, 302/f - 40013 Castel Maggiore (Bo)
Indirizzo email del Titolare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scopi dell'utilizzo dei dati personali

I dati personali comunicati ed acquisiti per mezzo di questa applicazione (sito web) saranno utilizzati da parte di Media Network srl (in seguito, "Titolare"). anche con l'ausilio di mezzi elettronici, esclusivamente per lo svolgimento delle attività di smistamento dei messaggi ricevuti e invio di comunicazioni relative a preventivi e informazioni sui prodotti commercializzati dal titolare.

L'inserimento dei dati personali è facoltativo: l'eventuale mancanza di dati e del consenso al loro trattamento comporterà l'impossibilità del titolare di dar corso al trattamento della posta in arrivo e delle conseguenti comunicazioni.

In conformità del regolamento europeo GDPR sulla tutela dei dati personali, il titolare garantisce la massima riservatezza e la conservazione con la massima sicurezza e protezione dei dati forniti: in particolare garantisce al sottoscrivente che tali dati personali verranno utilizzati solo ed esclusivamente per quanto indicato e che non verranno pubblicati né ceduti a nessun altra persona o azienda e che gli stessi potranno essere rettificati o cancellati scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per tale scopo viene espressamente richiesto di acconsentire al trattamento dei dati personali in forma riservata come specificato.

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questo Sito Web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: nome, cognome, numero di telefono, email, città, Cookie e Dati di utilizzo.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questo Sito Web.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo Sito Web sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo Sito Web fornire il Servizio. Nei casi in cui questo Sito Web indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questo Sito Web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito Web, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo Sito Web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Contattare l'Utente, Statistica e Interazione con social network e piattaforme esterne.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Contattare l'Utente

    Modulo di contatto (questo Sito Web)

    L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

    Dati Personali raccolti: città, cognome, email, nome e numero di telefono.

    Contatto via telefono (questo Sito Web)

    Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questo Sito Web, così come per soddisfare richieste di supporto.

    Dati Personali raccolti: numero di telefono.

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

    Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito Web.
    Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito Web sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
    Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

    Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

    Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

    Diritti dell’Utente

    Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

    In particolare, l’Utente ha il diritto di:

    • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
    • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
    • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
    • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione. 

    • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
    • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.

    • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
    • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

     

    Dettagli sul diritto di opposizione

    Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

    Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

    Come esercitare i diritti

    Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

    Riferimenti legali

    La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

    Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo Sito Web.

colori in pubbliitaI colori sono la terza componente di un messaggio pubblicitario. Rivestono un ruolo “subconscio”. Ci trasmettono emozioni, sensazioni e ricordi. L’utilizzo dei colori in pubblicità ha il compito di sollecitare i circuiti memoriali ed attrattivi.


Ma vediamo nel dettaglio, cosa significano i colori in pubblicità?


Cosa significa il giallo?
il giallo è il colore dell’ ottimismo, evoca allegria e stimola la mente. E’ il simbolo del pensiero creativo e dell’intelligenza.
Cosa significa il nero?
Il nero Prepotente ed autorevole. E’ il colore della potenza ma anche dell’eleganza e della sensualità.
Cosa significa il bianco?
Il bianco Pulito, puro e innocente. E’ il colore simbolo della nascita.
Cosa significa il verde?
Il verde Rilassante. E’ il secondo colore più diffuso del pianeta dopo il blù. E’ il simbolo della vita e della crescita.
Cosa significa il blu?
Il blu Evoca fiducia, armonia, ordine, calma, lealtà. Comunica un’imagine positiva e solida.
Cosa significa il rosso?
Il rosso Esprime potere, calore, amore, passione e gioia. Ha un effetto stimolante e comunica coraggio.
Cosa significa il marrone?
Il marrone Stabilità, comfort e affidabilità
Cosa significa il viola?
Il viola Regalità e classe, evoca nostalgia.
Cosa significa il fucsia?
Il fucsia Cordialità e grazia
Cosa significa i'arancione?
L’arancione Estroverso. Felicità, energia e allegria. E’ il colore del divertimento
Cosa significa l'azzurro?
L’azzurro Comunica libertà. E voglia di fare.

Agenzia Pubblicitaria - Studio Pubblicitario - Studio Grafico

  • Restyling immagine aziendale
  • Marketing pubblicitario
  • Campagne pubblicitarie
  • Comunicazione pubbliciitaria
  • Organizzazione vendite promozionali
  • Grafica pubblicitaria
  • Pubblicità cinematografica
  • Cartelli pubblicitari
  • Affissioni comunali
  • Volantinaggio
  • Studio e realizzazione del logo
  • Restyling logo aziendale
  • Creazione siti internet
  • Posizionamento siti web
  • Montaggio video pubblicitari
  • Pianificazione e gestione budget pubblicitario
  • Stampe pubblicitarie.
  • Consulenza marketing

Dicono di noi

  • Siamo soddisfatti del servizio offerto da Motori In pole Position: puntualità negli accordi, chiarezza nelle informazioni e buoni risultati di grafica e posizionamento ci hanno permesso di rivalutare la nostra immagine in rete. Consigliamo assolutamente questa azienda, e le persone che ne fanno parte per cordialità e precisione, il tutto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

    --Azzurro Gas snc - Irene Giovannetti--

  • Devo dire che siamo stati molto contenti del servizio, avete soddisfatto le nostre aspettative. Spero che ci sentiremo anche in futuro, per eventuali nuove aperture.

    --Ingross srl Supermercati di Meglio--

  • Ci siamo avvalsi della collaborazione di Svuota.it, per l'organizzazione di importanti eventi promozionali di tutti i nostri punti vendita "Casa dolce Casa" siti in diversi centri commerciali dell'Emilia Romagna. Abbiamo avuto pieno riscontro alle ns. aspettative di fatturato. Le vendite infatti sono state supportate da una validissima campagna pubblicitaria, articolata su più fronti di azione. Abbiamo potuto contare sulla competenza, professionalità, e piena disponibilità di Vincenzo e di tutto il suo staff, che ancora ringraziamo.

    -- Casa Dolce Casa - Bologna - Sig.ra Luana --
  • Lo scorso autunno ho deciso di provare a fare, per la prima volta, una campagna pubblicitaria importante, multimediale e intercomunale, per promuovere la mia azienda.
    Mi è venuto naturale rivolgermi a medianetwokonline, visto che mi ero trovato bene nelle precedenti, diverse pubblicità (promo al cinema, cartelloni ecc.), mi ero trovato ottimamente; devo die che sono molto soddisfatto della scelta, dato che Vincenzo ha saputo consiliarmi e guidarmi verso le azioni più adatte al territorio ed al target che volevo colpire, e che l'azienda ha confermato, nella distribuzione e nella qualità dei materiali, la serietà dimostrata in passato.

    Come pensavo fare una grossa campagna, paga nel tempo molto di più delle varie sponsorizzazioni e pubblicità spot che azende come la mia tendono a fare, infatti al di là del risultato delle promozioni proposte, che è stato discreto ma non eccezionale, ho avuto un incremento di clienti nei mesi successivi, segno ch efar girare il marchio in modo importante, paga.
    Sicuramente presto farò un richiamino alla pubblicità passata, e mi rivolgerò ancora a Media Network.

    -- Ottica Zolli - Porretta Terme - Alberto Zolli --

  • Vi ringraziamo e vi comunichiamo che siamo rimasti soddisfatti della professionalità con il quale è stato svolto il lavoro per la promozione dei nostri prodotti.

    --Fagottino Uno s.r.l. - Osteria Grande (BO) - Sig.ra Alessia--

  • Da  anni mi servo di loro per le mie campagne pubblicitarie. Ho cominciato per scherzo, essendo io in passato sciettico sulla pubblicità, e poi ho scoperto che invece le cose da loro create funzionavano davvero. Il rapporto con loro è ottimo, la disponibilità totale; quindi ve li consiglio caldamente.

    --Ottica Della Piazza S.R.L. – Vergato (BO) – Sig. Lanfranco Ragazzi - Titolare--

  • "Le aziende sono fatte dagli uomini. Quando gli uomini dell'azienda sono seri, concreti, affidabili e danno il massimo di loro vuol dire che abbiamo di fronte una grande azienda. Medianetwork è fatta di questi uomini. Al nostro fianco da oltre 10 anni, ci hanno aiutato a crescere e ad essere più competitivi"

    --MB Serramenti S.R.L. – Granaglione (BO) – Sig. Igor Marchioni – Manager e Rappresentante Legale--

  • Conosco Vincenzo, il titolare, da diversi anni e posso tranquillamente affermare che di lui ci si può fidare, anche a costo di non riuscire a " vendere" il suo prodotto e' sempre chiaro ed affidabile. Lavoriamo insieme bene da anni e anche quando non compro i suoi prodotti rimane un consulente affidabile pensando come me che il cliente sia un imprenditore che come lui ogni giorno si mette in gioco  e non un " pollo da spennare"!!!! W medianetwork!!

    --Studio di Fisioterapia Poli – Sant’ Agata Bolognese (BO) – Dott.ssa Bruna Poli – Titolare--

  • “ Tante idee e sempre una risposta pronta per ogni nostra richiesta”

    --Arredamenti Angelini – Argelato (Bo) – Sig. Vncenzo Angelini--
  • All’atto della costituzione della nostra Cooperativa abbiamo avvertito la necessità di doverci far conoscere attraverso i sistemi di pubblicità tradizionali. Tuttavia, sin da subito, abbiamo ritenuto di dover creare un sito internet sicuri che ciò avrebbe dato completa e compiuta visibilità alla nostra realtà.
    Dunque, tramite un nostro conoscente, abbiamo preso contatti con il titolare della Media Network  Sig. Pappadà Vincenzo, il quale sin da subito si è guadagnato la nostra fiducia e stima per essersi dimostrato disponibile a seguirci in tutte le fasi di realizzazione del sito.
    Ci siamo subito accorti di avere dinanzi una persona competente e professionalmente ben preparato. In effetti, in breve tempo, previo periodici contatti, ha realizzato il nostro sito secondo gli accordi e nella forma da noi richiesta.
    Ancora oggi, a distanza di circa quatto anni, continuiamo ad avvalerci dell’indubbia professionalità della Media Network che cura anche il nostro posizionamento sul motore di ricerca Google con conseguente ottimi risultati di visibilità. In definitiva, siamo più che soddisfatti della Media Network che puntualmente segue ogni nostra richiesta e ci fornisce sempre utili consigli volti a rendere il nostro sito dinamico e all’avanguardia.
    Tale scelta, si è dimostrata prioritaria su ogni altro sistema di informazione, e ci consente di avere continui contatti sia con persone che vogliono iscriversi in cooperativa che con le famiglie bisognose di assistenza.
    E’ una società di sicuro affidamento che consiglio a tutti!

    -- Cooperativa Badanti Bologna - Dott. Ragno --



 

svuota organizza vendite promo

Svuota.it è la sezione di Media Network dedicata all'organizzazione di vendite promozionali, liquidazioni di magazzino, vendite straordinarie per rinnovo locali, trasferimento sede, saldi e nuove aperture.

 

posizionamento sui motori di ricerca

Motoriinpolposition.it è la sezione di Media Network dedicata a internet prevalentemente al posizionamento dei siti internet sui motori di ricerca e alla creazione di siti web. Ci occupiamo dell'ottimizzazione dei siti internet e della proggetazione e studio di siti web.

 

media cartelli pubblicitari

 Media Cartelli è la sezione di Media Network dedicata alla gestione di cartelli pubblicitari a Bologna, Ferrara, Ravenna, Modena e alcune zone della Romagna Oltre ai cartelli pubblicitari stradali gestiamo impianti pubblicitari direzionali o frecce di indicazione.

 

Dicono di noi

Devo dire che siamo stati molto contenti del servizio, avete soddisfatto le nostre aspettative. Spero che ci sentiremo anche in futuro, per eventuali nuove aperture.

Ingross srl Supermercati di Meglio

Ci siamo avvalsi della collaborazione di Svuota.it, per l'organizzazione di importanti eventi promozionali di tutti i nostri punti vendita "Casa dolce Casa" siti in diversi centri commerciali dell'Emilia Romagna. Abbiamo avuto pieno riscontro alle ns. aspettative di fatturato. Le vendite infatti sono state supportate da una validissima campagna pubblicitaria, articolata su più fronti di azione. Abbiamo potuto contare sulla competenza, professionalità, e piena disponibilità di Vincenzo e di tutto il suo staff, che ancora ringraziamo.

Casa Dolce Casa - Bologna - Sig.ra Luana

Lo scorso autunno ho deciso di provare a fare, per la prima volta, una campagna pubblicitaria importante, multimediale e intercomunale, per promuovere la mia azienda.
Mi è venuto naturale rivolgermi a medianetwokonline, visto che mi ero trovato bene nelle precedenti, diverse pubblicità (promo al cinema, cartelloni ecc.), mi ero trovato ottimamente; devo die che sono molto soddisfatto della scelta, dato che Vincenzo ha saputo consiliarmi e guidarmi verso le azioni più adatte al territorio ed al target che volevo colpire, e che l'azienda ha confermato, nella distribuzione e nella qualità dei materiali, la serietà dimostrata in passato.

Come pensavo fare una grossa campagna, paga nel tempo molto di più delle varie sponsorizzazioni e pubblicità spot che azende come la mia tendono a fare, infatti al di là del risultato delle promozioni proposte, che è stato discreto ma non eccezionale, ho avuto un incremento di clienti nei mesi successivi, segno ch efar girare il marchio in modo importante, paga.
Sicuramente presto farò un richiamino alla pubblicità passata, e mi rivolgerò ancora a Media Network.

Ottica Zolli - Porretta Terme - Alberto Zolli

Vi ringraziamo e vi comunichiamo che siamo rimasti soddisfatti della professionalità con il quale è stato svolto il lavoro per la promozione dei nostri prodotti.
Fagottino Uno s.r.l. - Osteria Grande (BO) - Sig.ra Alessia

Da  anni mi servo di loro per le mie campagne pubblicitarie. Ho cominciato per scherzo, essendo io in passato sciettico sulla pubblicità, e poi ho scoperto che invece le cose da loro create funzionavano davvero. Il rapporto con loro è ottimo, la disponibilità totale; quindi ve li consiglio caldamente.

Ottica Della Piazza S.R.L. – Vergato (BO) – Sig. Lanfranco Ragazzi - Titolare

"Le aziende sono fatte dagli uomini. Quando gli uomini dell'azienda sono seri, concreti, affidabili e danno il massimo di loro vuol dire che abbiamo di fronte una grande azienda. Medianetwork è fatta di questi uomini. Al nostro fianco da oltre 10 anni, ci hanno aiutato a crescere e ad essere più competitivi"

MB Serramenti S.R.L. – Granaglione (BO) – Sig. Igor Marchioni – Manager e Rappresentante Legale

Conosco Vincenzo, il titolare, da diversi anni e posso tranquillamente affermare che di lui ci si può fidare, anche a costo di non riuscire a " vendere" il suo prodotto e' sempre chiaro ed affidabile. Lavoriamo insieme bene da anni e anche quando non compro i suoi prodotti rimane un consulente affidabile pensando come me che il cliente sia un imprenditore che come lui ogni giorno si mette in gioco  e non un " pollo da spennare"!!!! W medianetwork!!

Studio di Fisioterapia Poli – Sant’ Agata Bolognese (BO) – Dott.ssa Bruna Poli – Titolare
“ Tante idee e sempre una risposta pronta per ogni nostra richiesta”

Arredamenti Angelini – Argelato (Bo) – Sig. Vncenzo Angelini

All’atto della costituzione della nostra Cooperativa abbiamo avvertito la necessità di doverci far conoscere attraverso i sistemi di pubblicità tradizionali. Tuttavia, sin da subito, abbiamo ritenuto di dover creare un sito internet sicuri che ciò avrebbe dato completa e compiuta visibilità alla nostra realtà.
Dunque, tramite un nostro conoscente, abbiamo preso contatti con il titolare della Media Network  Sig. Pappadà Vincenzo, il quale sin da subito si è guadagnato la nostra fiducia e stima per essersi dimostrato disponibile a seguirci in tutte le fasi di realizzazione del sito.
Ci siamo subito accorti di avere dinanzi una persona competente e professionalmente ben preparato. In effetti, in breve tempo, previo periodici contatti, ha realizzato il nostro sito secondo gli accordi e nella forma da noi richiesta.
Ancora oggi, a distanza di circa quatto anni, continuiamo ad avvalerci dell’indubbia professionalità della Media Network che cura anche il nostro posizionamento sul motore di ricerca Google con conseguente ottimi risultati di visibilità. In definitiva, siamo più che soddisfatti della Media Network che puntualmente segue ogni nostra richiesta e ci fornisce sempre utili consigli volti a rendere il nostro sito dinamico e all’avanguardia.
Tale scelta, si è dimostrata prioritaria su ogni altro sistema di informazione, e ci consente di avere continui contatti sia con persone che vogliono iscriversi in cooperativa che con le famiglie bisognose di assistenza.
E’ una società di sicuro affidamento che consiglio a tutti!

Cooperativa Badanti Bologna - Dott. Ragno

 

Media Network srl - Via Salvatore Quasimodo, 44 - Castel Maggiore (BO) - Tel. 051 713045 - info@medianetworkonline.it
P.IVA/CF 03755451204
Copyright © 2023 Media Network srl - Tutti i diritti riservati - privacy

Media Network srl - Via Salvatore Quasimodo, 44 - Castel Maggiore (BO) - Tel. 051 713045 - P.IVA 03755451204
Copyright © 2023 Media Network srl - Tutti i diritti riservati - note legali - privacy - cookies